Il portale di riferimento
per la formazione professionale alle imprese
< torna alle categorie
Corsi - SALA&BAR


Ci sono mestieri anzi, professioni come quelle di chi opera nel mondo della ospitalità (hotel, ristoranti, bar, pizzerie, pub, pasticcerie, panetterie, super mercati, enoteche) che non avranno mai fine, per tanti motivi ma, per poter affacciarsi in una di queste tante attività non basta aver voglia di lavorare ma viene richiesta PROFESSIONALITA’.  

Questo termine ti fa capire che non stiamo parlando d’IMPROVVISAZIONE, la PROFESSIONALITA’ è quella cosa che viene offerta dal professionista cioè: formazione, informazione, cultura a 360°, loquacità, espressione corporea, modo di essere.....

Tutto questo non lo impari su i libri, occorre la pratica, la comunicazione, la credibilità, saper ascoltare, il rispetto, conoscere e accettare la gerarchia, conoscere la merceologia di ogni prodotto.....

Avrai la possibilità di imparare l’arte dell’accoglienza, il piacere di soddisfare un cliente, la gioia di vederlo ritornare nel locale, dove lavorerai, e chiede di te.

La soddisfazione di un piatto vuoto riportato in cucina, l’orgoglio della richiesta di un altro cocktail come quello che le hai appena servito, o il cliente che, con il cucchiaino, pulisce la tazza del cappuccino.  




  • CORSO PER SALA&BAR DA "400 ORE"



  • "Mastro Caffettiere" livello base in 12 ore



  • "Mastro Caffettiere" Latte ART 10 ore



  • "Addetto Tramezzinista e Gastronomiere" 24 ore