Corso di tecniche di personal branding e sviluppo immagine professionale
In un mondo in cui l’identificazione dell’immagine è tutto, questo è un percorso che porta alla valorizzazione e all’individuazione del proprio stile come elemento fondamentale. Oggi Il personal branding, visto come strutturazione consapevole della propria marca personale quale specchio della propria immagine, diventa una conoscenza BASILARE per fare business.
Il corso nella sua completezza vuole trasmettere all’utente le competenze per lavorare sulla propria immagine in maniera integrata, in modo tale da fornirgli quegli strumenti che gli permetteranno di curare la propria reputazione professionale e aumentare le possibilità di successo, mettendo a fuoco tutte quelle risorse che concorrono a generare il proprio personal branding.
Il percorso mira alla valorizzazione e all’individuazione del proprio stile in vari punti:
- dal punto di vista della comunicazione non verbale;
- sotto forma del linguaggio para verbale (postura, abbigliamento, tono di voce, velocità con cui si parla, volume e timbro vocale);
- per influenzare l’utenza, attraverso esperienze da far vivere al cliente (Engagement marketing).
Il corso, svolto in collaborazione con Enti accreditati per formazione professionale, verterà sulle seguenti competenze:
Descrizione e contenuti del corso
- Individuare il proprio sistema di valori tra le molteplici proposte ambientali.
- Ipotizzare soluzioni diverse per il proprio progetto formativo e professionale e verificarne la fattibilità.
- Il contesto di riferimento del percorso formativo.
- Da Brand a Personal Brand: come comunicare il proprio brand ai giorni nostri rischi e opportunità del mercato: l’importanza della reputazione.
- Dress Code Aziendale: dal guardaroba professionale ai codici di abbigliamento consolidati, standard per ruoli e per settore, le regole fondamentali dell’immagine professionale per emergere.
- Comunicazione Verbale e Non Verbale: i segreti per stilare un curriculum efficace o una biografia d’impatto, immagine professionale e linguaggio del corpo come strumenti di comunicazione.
- Business Netiquette: il galateo professionale in tutti i suoi aspetti, dai saluti alle presentazioni, dalle email al biglietto da visita, dagli inviti alle formalità.
- Definire il proprio Brand: analisi di sè, definizione della propria voce; fissare obiettivi e i piani di azione per valutare e cogliere le opportunità dei vari canali.
- Attivare il Brand online: dal sito internet ai principali social network, come convertire le relazioni online in nuove opportunità professionali. Strategie e norme di condotta nella pubblicazione di immagini e video.
- Cenni su privacy e adempimenti normativi GDPR.
E’ prevista una prova finale per la verifica dell’apprendimento: La prova si intende superata con esito positivo in caso di punteggio complessivo uguale o maggiore di 60/100.
È obbligatoria la frequenza per almeno 2/3 del monte ore.
Il corso è rivolto a figure qualificate o specializzate in marketing, comunicazione e social media.
L’ammissione al corso è consentita a chi è in possesso dei seguenti requisiti:
- Maggiore età
- Qualifica professionale nel settore e/o in caso di voucher aziendale, occupazione presso imprese del settore
- Occupati.
DURATA DEL CORSO: 32 ORE
Numero massimo di partecipanti per corso: 16
Certificazione: Validazione delle competenze
Costo del corso: 352,00 €
Costo per l’allievo: 105,60 €
Costo per ente pubblico: 246,40 €
Costo orario: 3,30 €
Il corso è organizzato con un ente di formazione accreditato dalla Regione Piemonte titolare di questi corsi.
Via Vandalino 92 – Torino
Contattaci subito per maggiori informazioni
Per qualsiasi ulteriore informazione siamo a disposizione al numero 011.189.37.268