Corso di tecniche professionali di digital marketing e social media
L’obiettivo del marketing è conoscere e comprendere il cliente in maniera così efficace che il prodotto o servizio si venda da solo
(Peter Drucker)
Oggi non è più possibile occuparsi dell’immagine di un’Azienda senza conoscere gli strumenti che permettono la gestione dei profili aziendali sui social. Il nostro corso ha l’obiettivo di formare le competenze necessarie per pianificare, monitorare e gestire i profili aziendali sui diversi social network, controllando i contenuti condivisi e le modalità con cui l’azienda si espone sulle piazze virtuali. Verranno forniti modelli e strumenti pratici per posizionare efficacemente enti, aziende e brand, creando valore dalle relazioni online con utenti e consumatori, in modo da sviluppare competenze nell’ambito dei social network, del marketing digitale e della comunicazione innovativa. La rivoluzione “digitale” ci porta a ritenere di fondamentale importanza la conoscenza e l’uso consapevole delle varie tecniche di comunicazione tecnologia che hanno radicalmente migliorato e trasformato il marketing attuale.
Apprenderete le competenze necessarie per:
- riconoscere le differenze tra digital marketing e social marketing;
- pianificare, monitorare e gestire i profili aziendali sui diversi social network;
- costruire modelli di relazioni online con utenti e consumatori;
- creare una reputazione digitale.
Il corso, svolto in collaborazione con Enti accreditati per formazione professionale, verterà sulle seguenti competenze:
Descrizione e contenuti del corso
- Individuare il proprio sistema di valori tra le molteplici proposte ambientali
- Ipotizzare soluzioni diverse per il proprio progetto formativo e professionale e verificarne la fattibilità
- Il contesto di riferimento del percorso formativo
- Tecniche di social media marketing
- Le strategie pubblicitarie del nuovo marketing
- Esperienza Informazione
- WEB ANALYTICS, i mattoni fondamentali: dalle sessioni al tempo di permanenza, dai bounce alle sorgenti, dalla loyalty ai visitatori unici
- Obiettivi SEO, la scelta delle parole chiave Strumenti per le parole chiave
- Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)
- Le forme e i modelli e le applicazioni del Web 2.0: i portali, i Blog e blogosfera
- Tecnologie per la gestione e il filtraggio dei contenuti Wiki e Wikipedia Multimedia sharing
- Il lavoro condiviso e la cross-platform
- Social network: gli strumenti e come utilizzarli: Facebook, Twitter, LinkedIn, Yahoo Answers, Youtube e i video-tutorial, il social shopping e la condivisione delle opinioni, il mobile ed il futuro dei social media locali
- Case histories
E’ prevista una prova finale per la verifica dell’apprendimento: La prova si intende superata con esito positivo in caso di punteggio complessivo uguale o maggiore di 60/100.
La relazione tra auto-efficacia e prestazioni: processi motivazionali, convinzioni potenzianti, il nostro stato interiore e il potere di cambiarlo.
È obbligatoria la frequenza per almeno 2/3 del monte ore. Il corso è rivolto a figure qualificate o specializzate in marketing, comunicazione e social media.
L’ammissione al corso è consentita a chi è in possesso dei seguenti requisiti:
- Maggiore età
- Qualifica professionale nel settore e/o in caso di voucher aziendale, occupazione presso imprese del settore
- Occupati.
DURATA DEL CORSO: 32 ORE
Numero massimo di partecipanti per corso: 16
Certificazione: Validazione delle competenze
Costo del corso: 352,00 €
Costo per l’allievo: 105,60 €
Costo per ente pubblico: 246,40 €
Costo orario: 3,30 €
Il corso è organizzato con un ente di formazione accreditato dalla Regione Piemonte titolare di questi corsi.
Via Vandalino 92 – Torino
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Per qualsiasi ulteriore informazione siamo a disposizione al numero 011.189.37.268