Corso di Aggiornamento per operatori in attività nel comparto della somministrazione Bevande e Alimenti

Corso di aggiornamento per operatori in attività nel comparto della somministrazione di alimenti e bevande – Triennio di riferimento 2019 – 2022

Destinatari: Il corso di formazione si rivolge ai titolari di esercizio o loro delegati in attività del comparto della somministrazione di alimenti e bevande già in possesso dei requisiti professionali di cui all’art. 71, comma 6, d.lgs n. 59/2010 e s.m.i. e si propone, in particolare, di aggiornare e di informare gli operatori del settore in tema di disposizioni riguardanti gli aspetti igienico-sanitari relativi alla conservazione, manipolazione, preparazione, trasformazione e distribuzione degli alimenti, sia freschi sia conservati, in tema di sicurezza e alla pertinente normativa di settore.

Sanzioni: il Comune, qualora riscontrasse il mancato compimento della formazione obbligatoria, applicherà all’operatore le sanzioni indicate agli artt. 16 bis e 21, comma 2 della l.r. 38/2006 e s.m.i. vale a dire la sospensione dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande fino all’assolvimento dell’obbligo formativo, previa diffida ad adempiere entro sessanta giorni dall’accertamento e l’applicazione immediata della sanzione pecuniaria da euro 100,00 a euro 450,00.

Il corso è organizzato e gestito in collaborazione con un ente di formazione accreditato dalla Regione Piemonte.

CONTATTACI

Scarica schede adesione

SCARICA MODULO RACCOLTA DATI
SCARICA MODULO ADESIONE AL FONDO

Contattaci subito per maggiori informazioni

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo a disposizione al numero 011.189.37.268





    Acconsento all'utilizzazione dei miei dati personali, secondo quanto previsto nella nota informativa sulla privacy
    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Casa.