Corso per addetto prevenzione incendio rischio alto

16 ore – Piemonte

L’Addetto alla prevenzione incendi è una figura obbligatoria per tutte le aziende con dipendenti.

Il corso di formazione antincendio ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze fondamentali per l’esercizio della funzione di addetto al servizio antincendio in azienda. Il D.Lgs. 81/2008 prescrive l’adozione di tutte le misure necessarie per evitare l’insorgenza di un incendio e limitarne le conseguenze qualora esso si verifichi. Gli addetti al servizio di gestione delle emergenze antincendio ed evacuazione devono essere adeguatamente formati per essere in grado d’ intervenire in caso di necessità al fine di evitare e/o ridurre gli eventuali danni causati dall’incidente. Al termine della formazione è richiesto esame presso vigili del fuoco.

CONTATTACI

Descrizione e contenuti del corso

Il corso che abbiamo strutturato per ottemperare agli obblighi di legge comprende:

Conoscenze teoriche su come si sviluppa l’incendio, come si propaga, le sostanze estinguenti, l’intervento e le procedure da attivare in caso si incendio.

Problematiche relative ai compiti previsti nel normale esercizio della funzione dell’addetto antincendio al di fuori dell’emergenza incendio, con particolare riferimento alla sorveglianza delle vie di esodo e delle uscite d’emergenza, il rispetto dalle procedure da attivare secondo il registro dei controlli, dell’esame del piano di evacuazione

Procedure codificate da attivare in caso di incendio, chi e come avvisare e dare l’allarme, le procedure di evacuazione, ecc…

Procedure codificate da attivare in caso di incendio, chi e come avvisare e dare l’allarme, le procedure di evacuazione, ecc…

I nostri corsi sono validati da Ente Bilaterale Nazionale come previsto dal d.lgs. 81/2008. Gli attestati rilasciati sono validi a tutti gli effetti di legge.

Il corso ha una durata totale di 16 ore ed è obbligatorio partecipare alla totalità del monte ore previsto per ottenere la certificazione.

L’ammissione al corso è consentita a chi è in possesso del diploma di scuola superiore. Per gli stranieri è richiesta un buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, da verificare tramite test di ingresso.  É necessario essere in possesso dei requisiti per poter essere eletto addetto alla prevenzione incendi all’interno della propria azienda sulla base del Dlg. 81/2008. sezione VII.

  1. Compilare il modello per l’adesione al Fondo Interprofessionale che troverete in fondo alla pagina, in tutte le sue parti, facendo attenzione ad inserire i riferimenti del vostro consulente del lavoro ed avvisando che un addetto della segreteria corsi, lo contatterà per dare istruzioni riguardantei l’adesione al fondo.
  2. Compilare la scheda di pre-iscrizione al corso, in tutte le sue parti.
  3. Inviare copia dei documenti di tutti i partecipanti (C.F. e C.I.)

Inviate i documenti compilati via mail al indirizzo info@formafacile.it oppure per fax alla segreteria 011.32.93.832

Via Vandalino 92 – Torino

Il Corso è organizzato e realizzato in collaborazione con un “Soggetto Formatore Accreditato dalla Regione Piemonte”.

Scarica schede adesione

SCARICA MODULO RACCOLTA DATI
SCARICA MODULO ADESIONE AL FONDO

Contattaci subito per maggiori informazioni

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo a disposizione al numero 011.189.37.268





    Acconsento all'utilizzazione dei miei dati personali, secondo quanto previsto nella nota informativa sulla privacy
    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Aeroplano.