Corso per esperto della sanità integrativa

La salute è il nostro patrimonio, un nostro diritto
Edward Bach

Se pensi che il diritto alla salute sia di tutti e ti interessa crearti una professione nell’ambito della sanità integrativa, questo è il corso che fa per te!

I nostri corsi, che si prefiggono di formare esperti della sanità integrativa, partiranno dalle Società di Mutuo Soccorso, strumento antico ma tornato fortemente attuale per la tutela della salute delle famiglie. Aequa è una società di Mutuo Soccorso che è nata nel 2017 da un gruppo di soci esperti nel settore della Sanità integrativa, che hanno deciso di mettere le loro competenze al servizio delle persone, creando dei pacchetti salute per le persone che vogliono, realmente, occuparsi del proprio bene e di quello della loro famiglia!

Aequa basa tutta la sua attività sui principi della equità, serietà e trasparenza; e vuole farlo attraverso la formazione di soci informatori capaci di trasmettere i cardini base che animano il concetto del Mutuo Soccorso. La figura del Socio Informatore diventa così il riferimento in materia di salute di molte famiglie che vogliono tutelare la salute dei componenti della propria famiglia per tutta la vita.

Il corso è stato strutturato con lo scopo di creare queste figure in modo professionale e integrarle, immediatamente, in un ambito lavorativo già esistente, con competenze specifiche e con una possibilità reale di crearsi il futuro lavorativo che più si desidera.

Il corso, della durata di 80 ore, si svilupperà su 2 moduli formativi più una giornata open.

CONTATTACI

Descrizione e percorso formativo

Nella prima giornata verrà dato un primo approccio ai concetti di base della sanità integrativa in Italia, allo scopo di conoscersi e conoscere il programma formativo. Alla giornata parteciperanno tutti i docenti che spiegheranno il programma. Al termine, verrà somministrato un questionario che permetterà di selezionare i 25 partecipanti al corso (numero chiuso).

Con il primo modulo si andrà a formare la figura del Socio Informatore della Società di Mutuo Soccorso, fornendo un quadro normativo completo del mercato, con approfondimenti su norme specifiche del Mutuo Soccorso, esempi di Statuto, Regolamento e Bilancio. Si approfondirà inoltre il concetto di Sussidio Mutualistico, di etica e proselitismo e si affronterà il contratto di mandato da Socio Informatore, anche con la partecipazione di un Socio Coordinatore della Mutua legato alla zona di interesse del partecipante .
Dopo l’esame di valutazione finale per verificare il grado di conoscenza dell’alunno, seguiranno 3 giornate di affiancamento con il Socio Coordinatore di riferimento.

Questo modulo è dedicato a coloro che, concluso con successo il modulo precedente, decidono di fare della Mutualità la loro professione. Il corso si prefigge di formare il professionista a promuovere la sanità integrativa, attraverso strumenti di comunicazione e interazione umana.
Al superamento dell’esame di valutazione finale il candidato avrà la possibilità di collaborare con SMS partner diventandone Socio Informatore coordinato dal Socio Coordinatore di riferimento.

Scegli oggi la tua professione del domani, fatta di PERSONE per le PERSONE!

Chiedici subito informazioni, i POSTI SONO LIMITATI!

CONTATTACI ORA

Scarica schede adesione

SCARICA SCHEDA PRE-ISCRIZIONE
SCARICA MODULO ADESIONE AL FONDO

Contattaci subito per maggiori informazioni

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo a disposizione al numero 011.189.37.268

Privacy
Grazie il tuo messaggio è stato inviato
There was an error trying to send your message. Please try again later.